Condizioni d’uso

TUTELA DEI DIRITTI D'AUTORE E DIRITTI DI PROPRIETÀ INDUSTRIALE

I. Disposizioni generali

  1. Tutte le immagini, la grafica e i testi visibili su questo sito Web e tutti i siti Web gestiti da NIKSMAT SOLUTIONS S.R.O., Soukenická 877/9, Moravská Ostrava, 702 00 Ostrava, sia da soli che come layout, nonché non registrati nei marchi adeguati dei prodotti sono opere protette da copyright (Lavoro) dei clienti NIKSMAT SOLUTIONS S.R.O. e sono legalmente protette contro l'uso non autorizzato da parte di terzi. I marchi registrati (Marchio) presenti su questo sito Web sono inoltre protetti dai diritti di proprietà industriale dei clienti NIKSMAT SOLUTIONS S.R.O..
  2. NIKSMAT SOLUTIONS S.R.O. è l'entità autorizzata a collocare Opere e Marchi su siti Web, per amministrare Opere e Marchi, concedere licenze per utilizzarli e far valere reclami relativi all'uso non autorizzato dell'Opera o dei Marchi.
  3. Le opere e i marchi sono soggetti alla protezione legale completa prevista dalle disposizioni del diritto d'autore, del diritto di proprietà industriale, del diritto di protezione del database e della legge sulla lotta alla concorrenza sleale, nonché dal presente regolamento.
  4. Le condizioni d'uso delle opere e dei marchi sono stabilite nel regolamento..

II. Utilizzo delle Opere e dei Marchi

  1. È VIETATO utilizzare Opere e Marchi di terzi senza prima ottenere la licenza espressa, scritta o elettronica o il consenso di NIKSMAT SOLUTIONS S.R.O. o dei suoi clienti per il loro uso, contenenti almeno i termini di utilizzo e la remunerazione per l'uso. In particolare, è VIETATO riprodurre, modificare, bloccare, ripristinare pubblicamente e renderlo pubblicamente disponibile su Internet o in altro modo, nonché smaltirlo in uno dei campi di utilizzo.
  2. È VIETATO utilizzare l'Opera o il Marchio commerciale per pubblicare materiali relativi all'efficacia di prodotti o servizi nella presentazione della quale l'Opera o il Marchio commerciale sono utilizzati su questo sito Web.
  3. L'utilizzo delle Opere in qualsiasi modo senza ottenere una licenza o il consenso, dà diritto al cliente NIKSMAT SOLUTIONS S.R.O., che è il proprietario o l'utente del Lavoro o del Marchio su questo sito Web, di ricevere un beneficio non inferiore a USD 15.000,00 (quindicimila dollari USA) per ogni mese di utilizzo non autorizzato iniziato dal lavoro o marchio. A seconda del tipo di violazione e della legge applicabile, questo importo può essere dovuto al titolo di risarcimento per l'uso non autorizzato, nonché a commissioni pari al canone di licenza o al risarcimento. Il beneficio riservato in questa sezione è un beneficio minimo e non esclude il perseguimento di un beneficio superiore o di un beneficio diverso dal beneficio riservato in questa sezione. Se, in base alle normative nazionali, il beneficio riservato in questa sezione è soggetto a commissioni o tasse aggiuntive, in particolare l'IVA, tali imposte dovrebbero essere aggiunte al beneficio (l'importo del beneficio è l'importo netto).
  4. In caso di utilizzo non autorizzato di più Opere o Marchi, la prestazione riservata nella sezione 3 è dovuta separatamente per ogni Opera o Marchio.
  5. Le prestazioni riservate nella sezione 3 non implicano una licenza o alcun diritto simile di utilizzare l'Opera o il Marchio. Il pagamento della prestazione riservata nella sezione 3 non significa che l'entità che commette violazione dei diritti sull'Opera o sul Marchio abbia alcun diritto di utilizzare l'Opera o il Marchio e non esclude la possibilità che NIKSMAT SOLUTIONS S.R.O. o i suoi clienti avviino procedimenti penali e civili e intraprendano altre azioni. per proteggere i diritti di NIKSMAT SOLUTIONS S.R.O. o dei suoi clienti.
  6. Qualsiasi entità che utilizza effettivamente l'Opera o il Marchio, indipendentemente dall'entità dell'uso o dalla consapevolezza della violazione, è tenuta al pagamento della prestazione riservata nella sezione 3.

III. Disposizioni finali

  1. La legge applicabile al perseguimento di reclami relativi all'uso non autorizzato di un'Opera o di un Marchio è - a scelta di NIKSMAT SOLUTIONS S.R.O. o del suo cliente: (1) il diritto della sede di NIKSMAT SOLUTIONS S.R.O., (2) il diritto della sede del cliente NIKSMAT SOLUTIONS S.R.O., (3) la legge del paese in cui si è verificata la violazione, (4) la legge del paese di residenza del trasgressore o (5) la legge polacca. Il paese in cui si è verificata la violazione è considerato il paese del mercato in cui le opere o i marchi sono utilizzati in modo non autorizzato.
  2. Tutti i reclami relativi all'utilizzo illecito dell'Opera o del Marchio saranno asseriti - a scelta di NIKSMAT SOLUTIONS S.R.O. - dinanzi al tribunale competente per (1) la sede di NIKSMAT SOLUTIONS S.R.O., (2) la sede del cliente NIKSMAT SOLUTIONS S.R.O., (3) il tribunale del paese in cui si è verificata l’infrazione, competente del riconoscimento di casi di questo tipo nella capitale di un determinato paese, (4) paese di residenza dell'entità che viola o (5) tribunali inglesi competenti del riconoscimento di casi di questo tipo nel distretto centrale della capitale di Varsavia.